Mercoledì 22 Febbraio, alle
ore 21.00, al
Circolo Ricreativo Culturale 25 Aprile (Via Bronzino, 117) continua il ciclo
Storie della Storia dell'arte, con la proiezione del film
"Pollock" di
Ed Harris.
Pollock è un film del 2000, prodotto, diretto e interpretato dall'attore Ed Harris, la sua prima opera da regista che ha ottenuto consensi clamorosi alla sua uscita, definito dalla critica uno dei migliori 'Biopic' sull'arte e che è valso al regista-protagonista la nomination come miglior attore. Il soggetto è tratto dal volume
Pollock: an American Saga di
Steven Neifeh e
Gregory White Smith.
Ed Harris covava il progetto di un film su Pollock da diversi anni, infatti la passione per l'artista deriva da un libro sul pittore regalatogli dal padre in giovane età. Il regista ha cercato di mostrare tutti i risvolti del processo creativo messo in atto dal pittore e per farlo si è messo in gioco in prima persona, esplorando i diversi materiali usati e le tecniche pittoriche. Infatti durante il film l'attore-registra ha dovuto realmente dipingere simulando l'action painting di Pollock, aiutato anche da una impressionante somiglianza fisica con l'artista statunitense.
Il Centro Culturale 25 aprile, propone l'abbinamento
cena + proiezione, nel rispetto dello slogan che caratterizza il suo ristorante-pizzeria Kilometrozero: nessuna distanza tra cibo, arte e cultura.
Gli incontri quindi partiranno alle ore 19.30 con la possibilità di usufruire dell'offerta pizza-bibita&cinema al costo di 12,00 euro o per coloro che non amano la straordinaria pizza di Yuri, menu alla carta con lo sconto del 20% e cinema incluso.
Per info e prenotazioni: 347 3621127 – 333 7011699
CP