Città di Firenze
Home > Webzine > ''Ad ovest di Paperino'', la commedia di Alessandro Benvenuti al Cinema Spazio Uno
venerdì 29 marzo 2024

''Ad ovest di Paperino'', la commedia di Alessandro Benvenuti al Cinema Spazio Uno

28-02-2017
Martedì 28 Febbraio, torna il ciclo "Grandi Risate" del Cinema Spazio Uno di Firenze (Via del Sole, 10), con la proiezione del film "Ad ovest di Paperino", la commedia di Alessandro Benvenuti tratta dal suo libro "Principi Piccioni".

Firenze, dal mattino alla sera, tre giovani incontratisi casualmente vivono una giornata di routinario non-sense, percorrendo senza meta le strade di una città surreale, popolata di luoghi e personaggi quasi impossibili. Il fine è la semplice attesa del domani, passando il tempo nella costruzione di situazioni grottesche, all'interno delle quali liberare uno stralunato e irriverente genere comico.

Sandro lavora in una radio privata (Radio Ketch up), Marta fa la pittrice e odia i suoi condomini, in particolare i bambini, Francesco è disoccupato, sta andando a iscriversi all'ufficio di collocamento e deve cercare notizie del fratello scomparso. La ragazza racconta ai suoi due nuovi amici storie irreali, come quella dei piccioni che si trasformano in principi azzurri e mentre Francesco non le crede, Sandro decide di aiutarla a trovare il suo principe-piccione.

Vincitore del Nastro d'Argento nel 1982 per Miglior regista esordiente. Con Alessandro Benvenuti, Francesco Nuti, Athina Cenci e Paolo Hendel.

Orari
18.00 - 19.45

Ingresso 4,50 Euro

Info: www.cinemaspaziouno.it 

CP