Città di Firenze
Home > Webzine > ''Io ci sono'', il film su Lucia Annibali per la Festa della Donna al Cinema La Compagnia
venerdì 19 aprile 2024

''Io ci sono'', il film su Lucia Annibali per la Festa della Donna al Cinema La Compagnia

07-03-2017

Martedì 7 marzo 2017, alle ore 10.30, il Cinema La Compagnia di Firenze (via Cavour, 50/r) ospita la proiezione del film "Io ci sono" di Luciano Manuzzi, in occasione della Giornata Internazionale della Donna.

La storia vera del dolore e del riscatto di Lucia Annibali, interpretata da Cristiana Capotondi, la donna aggredita con l'acido per mano dell'uomo con cui aveva avuto una tormentata relazione. Tratto dal libro omonimo.
La sera del 16 aprile 2013 Lucia Annibali viene aggredita con dell'acido da un uomo incappucciato. La donna non ha bisogno di farsi domande per sapere chi cè dietro quel gesto: Luca Varani, un giovane avvocato con il quale aveva avuto una relazione tormentata. Da quella sera inizia per Lucia un calvario di dolore ma anche loccasione di una rinascita.

Iniziativa a cura della Presidenza del Consiglio regionale della Toscana in collaborazione con la Commissione regionale pari opportunità.

Per prenotazioni ed informazioni contattare l'ufficio Eventi e Cerimoniale del Consiglio regionale toscana: Tel 055/238.7958-7887-7565.