Da mercoledì 8 a mercoledì 22 Marzo, alle
ore 21.30, lo
Spazio Alfieri di Firenze (Via dell'Ulivo, 6), ospiterà in anteprima la proiezione del film
"Il padre d'Italia" di
Fabio Mollo.
Paolo ha 30 anni e conduce una vita solitaria, quasi a volersi nascondere dal mondo. Il suo passato è segnato da un dolore che non riesce a superare. Una notte, per puro caso, incontra Mia, una prorompente e problematica coetanea al sesto mese di gravidanza, che mette la sua vita sottosopra. Spinto dalla volontà di riaccompagnarla a casa, Paolo comincia un viaggio al suo fianco che porterà entrambi ad attraversare l'Italia e a scoprire il loro irrefrenabile desiderio di vivere.
"I
l padre d'Italia vuole essere una commedia drammatica che esplora, senza generalizzare, una tematica molto presente nel dibattito sociale contemporaneo usando un punto di vista intimo; un on the road attraverso il nostro paese alla ricerca del futuro", sono le parole del regista
Fabio Mollo.
Il padre d’Italia con
Luca Marinelli -
Davide di Donatello come attore non protagonista in "
Lo chiamavano Jeeg Robot" - e
Isabella Ragonese, diretti da
Fabio Mollo, regista trentaseienne al secondo lungometraggio, per raccontare una storia intima su due sconosciuti che trovano riparo l'uno nell'altra; una commedia drammatica che esplora, senza generalizzare, una tematica molto presente nel dibattito sociale contemporaneo.
Ingresso: 7,00 euro - ridotto soci UniCoop Firenze 6,00 euroInfo:
www.spazioalfieri.it CP