Città di Firenze
Home > Webzine > ''When Two Worlds Collide'', il documentario di Heidi Brandenburg al Cinema Odeon Firenze
venerdì 26 aprile 2024

''When Two Worlds Collide'', il documentario di Heidi Brandenburg al Cinema Odeon Firenze

16-03-2017
Giovedì 16 Marzo, alle ore 21.00, il Cinema Odeon di Firenze (Piazza Strozzi), ospiterà la proiezione del film "When Two Worlds Collide", per la serata inaugurale del ciclo "Tutti nello stesso piatto Tour Toscana 2017", promossa da Odeon Firenze, TerraNuova Edizioni e GAS fiorentini.

Con l'ambizione di entrare a far parte delle nazioni che contano a livello mondiale, il presidente peruviano Alan Garcia (in carica dal 2006 al 2011) ha avviato una politica estrattiva molto aggressiva indirizzata a petrolio, minerali e gas naturali presenti nel cuore della foresta amazzonica.

Un intervento che ha da subito incontrato la dura opposizione della popolazione locale. Gli accorati discorsi del leader degli indigeni Alberto Pizango contro l’azione distruttrice di Garcia si sono ben presto trasformati in grida di battaglia: una contrapposizione che è degenerata in una vera e propria guerra civile con sanguinosi atti di violenza compiuti da entrambi gli schieramenti.

Un film-documentario di Heidi Brandenburg, cofondatrice della Yachaywasi Films. Heidi ha diretto precedentemente due cortometraggi, prima di esordire nel lungometraggio con When Two Worlds Collide.

Versione originale con sottotitoli in italiano.

Info: www.cinemaodeon.it  

CP