Città di Firenze
Home > Webzine > Moonlight, il film di Barry Jenkins torna in versione originale al Cinema Spazio Uno di Firenze
giovedì 18 aprile 2024

Moonlight, il film di Barry Jenkins torna in versione originale al Cinema Spazio Uno di Firenze

28-03-2017
Martedì 28 Marzo, alle ore 21.30, al Cinema Spazio Uno (Via del Sole, 10), torna la proiezione del film "Moonlight" di Barry Jenkins.

Servendosi in modo quasi magistrale delle location e di un cast al massimo della forma, Barry Jenkins firma un'opera seconda intensa e viscerale, che colpisce e sorprende dalla prima all’ultima inquadratura. Uno sguardo sincero, duro ma anche pieno di speranza su una realtà spesso trascurata o edulcorata sul grande schermo. Il regista porta sul grande schermo la vicenda, in parte autobiografica, di un ragazzo di colore costretto a confrontarsi con la propria sessualità nella maniera più problematica e silente possibile, quasi come uno "spook", uno spettro rinnegato da una realtà prevaricatrice che assorda e silenzia, che conforma e deforma.

Il film racconta l'infanzia, l'adolescenza e l'età adulta di Chiron, un ragazzo di colore cresciuto nei sobborghi difficili di Miami, che cerca faticosamente di trovare il suo posto del mondo. Un film intimo e poetico sull’identità, la famiglia, l’amicizia e l’amore, animato dall’interpretazione corale di un meraviglioso cast di attori. Tra cui Mahershala Ali, Naomie Harris, Janelle Monàe, Trevante Rhodes e Ashton Sanders.

Versione originale con i sottotitoli.

Ingresso 3,50 Euro

Info: www.cinemaspaziouno.it  

CP