Città di Firenze
Home > Webzine > ''The Bacchus Lady'' di E J-yong al cinema La compagnia di Firenze
venerdì 26 aprile 2024

''The Bacchus Lady'' di E J-yong al cinema La compagnia di Firenze

28-03-2017
Martedì 28 Marzo alle ore 20.00 è in programma il film "The Bacchus Lady" alla presenza del regista E J-yong al cinema La Compagnia (Via Cavour, 50/r).

Il film, che verrà presentato in sala dal regista è un'opera coraggiosa applaudita alla Berlinale 2016 che affronta con profondità e leggerezza temi attualissimi come il fine vita, l'adozione, la diversità etnica, e la condizione delle donne. 

So-young è una "Bacchus Lady" ovvero una prostituta di mezza età con un discreto giro di clienti. Donna pratica e gentile non si tira indietro quando nella sua vita arriva improvvisamente un bambino filippino che ha bisogno del suo aiuto per ricongiungersi alla madre. La generosità della donna non si limiterà solo ad occuparsi del suo giovane ospite, ma si manifesterà anche in scelte ancora più difficili che coinvolgeranno i suoi ormai anziani e malati clienti.

Il lungometraggio, fa parte della rassegna K- woman, con pellicole dedicate all'universo femminile, all'interno della 15esima edizione del Florence Korea Film Fest.

Per maggiori info: www.koreafilmfest.com  
www.cinemalacompagnia.it 

VM