Home > Webzine > Cine Torrino: ''Inferno'' di Ron Howard per la rassegna di film ambientati a Firenze
venerdì 23 ottobre 2020

Cine Torrino: ''Inferno'' di Ron Howard per la rassegna di film ambientati a Firenze

17-05-2017
Mercoledì 17 Maggio alle 21.15 altro appuntamento da non perdere per la rassegna di film ambientati a Firenze "Cine Torrino". Questa volta è il turno dell'acclamato "Inferno" del regista Ron Howard.
La rassegna è organizzata dall'Associazione Rondinella del Torrino (Lungarno Soderini, 2).

"Inferno" è un thriller del 2016, basato sull'omonimo romanzo best-seller di Dan Brown, già autore dei precedenti "Il codice da Vinci" e "Angeli e demoni".
Tom Hanks torna nel ruolo di professore di simbologia Robert Langdon al fianco di Felicity Jones, Omar Sy, Sidse Babett Knudsen, Ben Foster e Irrfan Khan.
Robert Langdon si risveglia in un ospedale di Firenze, vittima di una profonda amnesia, dopo che alcuni uomini misteriosi hanno tentato di ucciderlo e sembrano voler portare a termine il lavoro. Si affida al medico Sienna Brooks per recuperare i suoi ricordi e svelare ancora una volta i misteri che si annidano intorno all'opera immortale di Dante, le cui immagini criptiche sembrano non voler abbandonare la mente dello studioso. Il Consortium, un'organizzazione segreta, sarà il nuovo nemico da sconfiggere. Un ritmo ricco di tensione in una battaglia tra il bene e il male che sembrano avere confini molto sottili.

Ingresso libero.
Tessera socio obbligatoria: 2 euro per l'intero ciclo.

Per maggiori info: Pagina FB Associazione Rondinella del Torrino

VM