Città di Firenze
Home > Webzine > ''La vendetta di un uomo tranquillo'', il film di Raùl Arévalo torna al Cinema Spazio Uno
giovedì 28 marzo 2024

''La vendetta di un uomo tranquillo'', il film di Raùl Arévalo torna al Cinema Spazio Uno

11-04-2017
Martedì 11 e mercoledì 12 Aprile, torna al Cinema Spazio Uno (Via del Sole, 10), il film di Raùl Arévalo "La vendetta di un uomo tranquillo", vincitore di 4 Premi Goya 2017.

Madrid, agosto 2007. Curro è l’unico di una banda di quattro criminali che viene arrestato per una rapina in una gioielleria. Otto anni più tardi, la sua fidanzata Ana e il loro figlio sono in attesa che lui esca di prigione. José è un uomo chiuso e solitario, che non sembra trovare il suo posto nel mondo.

Una mattina di inverno si reca nel bar gestito da Ana e da suo fratello e da quel giorno la sua vita si intreccia con quella degli altri frequentatori abituali del bar, che lo accolgono come uno di loro. In particolar modo, è Ana a vedere nel nuovo arrivato una speranza per la sua penosa esistenza. Scontata la pena, Curro viene rilasciato e nutre la speranza di iniziare una nuova vita con Ana. Tornando a casa, però, Curro trova una donna confusa e insicura e dovrà affrontare un uomo che, distruggendo le sue aspettative, cambierà tutti i suoi piani.

Nel cast Antonio de la Torre, Raùl Arévalo, Luis Callejo, Manolo Solo, Ruth Dìaz, Raùl Jiménez.

Orari: Martedì 16.00 – 19:40
Mercoledì 15:45 -19:00 – 20:45 – 22:20
Ingresso Mercoledì 2 Euro

Per maggiori informazioni: www.cinemaspaziouno.it 

CP