Città di Firenze
Home > Webzine > ''Wallace & Gromit'': nuovo appuntamento al Cinema La Compagnia con ''Stop (e)moticon''
venerdì 19 aprile 2024

''Wallace & Gromit'': nuovo appuntamento al Cinema La Compagnia con ''Stop (e)moticon''

25-04-2017
Martedì 25 Aprile, alle ore 17.00, nuovo appuntamento al Cinema La Compagnia (Via Cavour, 50r) con la rassegna "Stop (e)motion", in programma la proiezione del film d'animazione "Wallace & Gromit. La maledizione del coniglio mannaro" di Nick Park e Steve Box.

Tutti i personaggi sono stati realizzati con plastilina, modellata su armature di fil di ferro, e filmati con la tecnica dello stop motion. Questo processo viene chiamato anche Claymation, anche se questo nome è un marchio registrato dei Will Vinton Studios e dovrebbe riferirsi correttamente solo alle loro produzioni.

Wallace è un inventore distratto e svagato ma simpatico che abita un piccolo paesino inglese del Wigan. È fanatico del formaggio (in particolare il formaggio inglese Wensleydale) ed è accompagnato dal cane Gromit che sembra essere molto più intelligente del padrone. Wallace è doppiato in originale dall'attore Peter Sallis, mentre Gromit è silenzioso e comunica solo attraverso la gestualità.

La rassegna "Stop (e)motion" è un'occasione per grandi e piccini per rivivere in sala il meglio del cinema d'animazione stop-motion europeo.

Ingresso: 4 euro

Info: www.cinemalacompagnia.it  

CP