Città di Firenze
Home > Webzine > Il programma della settimana al Cinema Cinecittà di Firenze
venerdì 26 aprile 2024

Il programma della settimana al Cinema Cinecittà di Firenze

27-04-2017
Dal 27 Aprile al 3 Maggio 2017 al Cinema Cinecittà, presso la Casa del Popolo Fratelli Taddei (Via Pisana, 576 - Firenze) è in programma la proiezione dei seguenti film:

Manchester by the sea
(135 min.)
Lee Chandler conduce una vita solitaria in un seminterrato di Boston, tormentato dal suo tragico passato, su cui grava la morte di un figlio e la conseguente separazione dalla moglie. Quando anche suo fratello Joe muore, è costretto a tornare nella cittadina d'origine, sulla costa. Lì scopre di essere stato nominato tutore del nipote Patrick, il figlio adolescente di Joe. Mentre cerca di capire che cosa fare con lui, e si occupa delle pratiche per la sepoltura, rientra in contatto con l'ex moglie Randy e con la vecchia comunità da cui era fuggito. Allontanare il ricordo della tragedia che gli ha rovinato la vita diventa sempre più difficile.

Virgin Mountain (94 min.)
Fúsi è un uomo obeso e solitario: la “montagna vergine” del titolo. Nonostante abbia 40 anni, non ha mai avuto una fidanzata, è vittima di bullismo sul posto di lavoro e vive ancora con la madre anziana, che ha più vita sociale di lui. Per riempire le giornate Fúsi si è costruito una prigione confortevole di abitudini strettamente scandite nella quotidianità, i suoi rituali lo fanno vivere serenamente, non c'è niente che vorrebbe in più dalla vita. Sembra non esistere niente oltre alla monotonia fino a quando una donna iperattiva e un bimbo di otto anni entrano improvvisamente nella vita di Fúsi e lo costringono, finalmente, a crescere.

La vendetta di un uomo tranquillo (92 min.)
Curro guidava l'auto della fuga e faceva il palo davanti alla gioielleria in cui i suoi compari stavano compiendo una rapina, ma qualcosa è andato storto e a pagare si è ritrovato solo lui. Otto anni dopo, fuori dal carcere lo attendono la compagna Ana e il loro bambino. Una mattina Curro si reca nel bar gestito da Ana e da suo fratello e da quel giorno la sua vita si intreccia con quella degli altri frequentatori abituali del bar. Ana vede in lui una speranza per salvare la sua penosa esistenza. Curro vuole iniziare una nuova vita, ma ricordo lo tormenta, e farà il possibile per affrontarlo nel modo che gli pare adeguato.

Orari e programmazione:
Giovedì 27 Aprile Pizza&Cinema
Virgin Mountain - ore 18.00
Dirty Short • cortometraggi indipendenti fiorentini - ore 21.00

Venerdì 28 Aprile Pizza&Cinema
Manchester by the sea - ore 18.00
La vendetta di un uomo tranquillo - ore 20.30
Virgin Mountain - ore 22.15

Sabato 29 Aprile
Manchester by the sea - ore 17.00
Le vendetta di un uomo tranquillo - ore 19.30
Virgin Mountain - ore 21.15

Domenica 30 Aprile
Manchester by the sea - ore 17.00
Virgin Mountain - ore 19.30
La vendetta di un uomo tranquillo - ore 21.15

Lunedì 1 Maggio

La vendetta di un uomo tranquillo - ore 17.00 e 19.00
Virgin Mountain - ore 20.45

Martedì 2 maggio
chiusura settimanale

Mercoledì 3 maggio
Manchester by the sea - ore 18.30 e 21.00

Ingresso Intero euro 6,50
Ridotto under 30 euro 5
Ridotto under 16 euro 4

Info: www.cinecittafirenze.it 

CP