Martedì 13 Giugno, alle
ore 21.00,
Fabbrica Europa in collaborazione con
River to River Florence Indian Film Festival presenta al
Cinema La Compagnia (Via Cavour, 50r) "
Goliyon Ki Raasleela Ram-Leela" di
Sanjay Leela Bhansali.
La storia di Romeo e Giulietta in Bollywood style. Ram è il Romeo locale del villaggio, affascinante ma vagabondo, mentre Leela è la passionale e sfrenata Giulietta. L’unica cosa in comune tra i due ragazzi è l’odio che scorre fra le loro famiglie, da almeno 500 anni. Quando Ram e Leela si vedono per la prima volta, i loro mondi entrano in collisione, la guerra era già scritta nel loro destino.
Ambientato in una terra di pistole e vendette, su uno scenario musicale magnifico, Ram e Leela dovranno combattere contro le loro famiglie per avverare i propri sogni. Cosa accadrà quando si dichiareranno il proprio amore? Saranno le famiglie a decidere o Ram e Leela sapranno imporre i loro desideri?
Laureatosi al prestigioso Film and Television Institute of India,
Sanjay Leela Bhansali è uno scrittore, produttore e regista. Nel 1999 fonda la sua compagnia di produzione film, la SLB film. Ha iniziato la sua carriera come assistente di Vidhu Vinod Chopra per i film Kareeb (1998), 1942: A Love Story (1994) e Parinda (1989).
Il primo film diretto unicamente da lui è stato Khamoshi:
The Musical (1996). L'avventura successiva di Bhansali è stata
Hum Dil De Chuke Sanam (1997). Nel 2005 ha prodotto e diretto Black, che ha ricevuto ben 11 premi ed è stato scelto dal Time Magazine come quinto tra i dieci migliori film del 2005, ed è stato proiettato nel 2012 a River to River alla presenza dell’attore Amitabh Bachchan.
Per maggiori informazioni:
http://fabbricaeuropa.net CP