Home > Webzine > ''Libere, disobbedienti, innamorate'', il film di Maysaloun Hamoud al Cinema Spazio Uno
domenica 17 novembre 2019

''Libere, disobbedienti, innamorate'', il film di Maysaloun Hamoud al Cinema Spazio Uno

31-05-2017
Mercoledì 31 Maggio, il Cinema Spazio Uno (Via del Sole, 10) ospiterà la proiezione di "Libere, disobbedienti, innamorate", il film di Maysaloun Hamoud.

Cosa fanno tre ragazze arabe a Tel Aviv? Fanno quello che farebbero tutte le ragazze del mondo: cercano di costruire il perimetro dentro cui affermare la propria identità. Amano, ridono, piangono, inseguono desideri, s’inciampano, si rialzano. Amano e ridono ancora, magari bevendo, fumando canne e ballando, in attesa dell’alba…

Leila è un avvocato penalista che preferisce la singletudine al fidanzato, rivelatosi presto ottuso e conservatore, Salma è una DJ stigmatizzata dalla famiglia cristiana per la sua omosessualità, Noor è una studentessa musulmana osservante originaria di Umm al-Fahm, città conservatrice e bastione in Israele del Movimento islamico. Noor è fidanzata con Wissam, fanatico religioso anaffettivo che non apprezza l'emancipazione delle sue coinquiline. Ostinate e ribelli, Leila, Salma e Noor faranno fronte comune contro le discriminazioni.

Orari: 16.00 - 17.45 - 19.00 - 21.15.
Biglietto: € 3,50.

Info: www.cinemaspaziouno.it