Città di Firenze
Home > Webzine > ''Magic Florence Night: Il Volo & P. Domingo'', il film-concerto del giovane trio al Cinema Odeon
martedì 19 marzo 2024

''Magic Florence Night: Il Volo & P. Domingo'', il film-concerto del giovane trio al Cinema Odeon

15-06-2017
Giovedì 15 Giugno, alle ore 21.00, il Cinema Odeon Firenze (Piazza Strozzi) presenta "Magic Florence Night: Il Volo & P. Domingo", il film-concerto che farà rivivere vari momenti del Tour 2017 del giovane trio.

Il trio dei giovani tenori italiani, definito il fenomeno del pop lirico, ha entusiasmato le platee dei palcoscenici più prestigiosi al mondo. Il tour 2017 è iniziato al Music Hall di New York. Il Volo ha conquistato gli Stati Uniti con più di 15 tappe, tra cui il concerto al Microsoft Theater di Los Angeles di cui vedremo anche un piccolo assaggio al cinema. Il Trio è ora rientrato in Europa e sarà in Italia in varie arene e teatri importanti nei mesi di maggio, giugno e luglio.

Questo progetto parte da lontano, è nato per omaggiare i tre tenori José Carreras, Plácido Domingo e Luciano Pavarotti, che 27 anni fa in quella Notte Magica cantarono per la prima volta insieme, in uno dei templi dell'Opera, il teatro delle Terme di Caracalla a Roma, realizzando quello che rimane il più grande evento musicale del secolo: I Tre Tenori.

Il Volo ricrea la magica atmosfera di quella sera per farla rivivere al pubblico di oggi e coinvolgere anche i più giovani… 

Il progetto del Tour 2017 Notte Magica – Tributo ai Tre Tenori prende il via dal concerto di Piazza Santa Croce, a Firenze, con la grande orchestra del Teatro Massimo di Palermo diretta dal Maestro Ramon Tebar e con la partecipazione straordinaria del Maestro Plácido Domingo che ha dato la sua disponibilità a dirigere i tre giovani artisti in alcuni dei brani più emozionanti della serata. Rivedremo il Maestro incontrare nuovamente il Trio a Los Angeles.

Il trio si esibiscie in un programma in cui le melodie di successo del repertorio napoletano, italiano, e internazionale si alternano in un armonioso equilibrio, con brani tratti da grandi musical e con le più celebri arie d’opera.

Ingresso: euro 10.

Info: www.odeonfirenze.com 

CP