Da venerdì 9 a martedì 13 Giugno, al
Cinema Odeon di Firenze (Piazza Strozzi) è in programma la proiezione di "
Wonder Woman", il nuovo film
Patti Jenkis.
Nata Diana di Themyscira, principessa delle amazzoni, e cresciuta su un'isola paradisiaca al riparo dal mondo esterno, fin da bambina la futura Wonder Woman è stata protetta dalle attenzioni di sua madre, la regina Hippolyta e del suo popolo.
Ma ciò non significa che non abbia dovuto affrontare prove durissime. Il faticoso allenamento tradizionale per diventare una combattente invincibile, per lei è stato cinque, dieci volte più aspro di quello di qualsiasi altra giovane amazzone, eppure le ha permesso di scoprire le sue doti nascoste, abilità innate fuori del comune persino su un’isola di grandi guerriere.
I poteri la investono di una responsabilità che sconfina dal suo piccolo regno e l’arrivo del pilota americano Steve Trevor, costretto a un atterraggio di emergenza sulle coste di Themyscira, la mette di fronte a una verità che non può ignorare: tra gli uomini imperversa un atroce conflitto mondiale e Diana è decisa a intervenire.
Convinta di poter fermare la minaccia, al fianco dell’uomo appena conosciuto, lascia casa sua per la prima volta nella vita, diretta verso il mondo degli uomini di cui ha sentito parlare soltanto nelle fiabe della buonanotte. Armata di scudo, spada, lazo e tiara, sbarca nella Londra degli anni quaranta, dove assume l’identità di Diana Prince e viene a patti con gli stretti tailleur militari.
Alla fine della farsa, la principessa delle amazzoni si trasformerà finalmente nella supereroina Wonder Woman, per sconfiggere il perfido villain Doctor Poison e porre fine alla sanguinosa guerra.
Orari: Venerdì 9, Sabato 10, Domenica 11 Giugno: 17.30 – 21.00Lunedì 12 e martedì 13: 17.30Versione originale con sottotitoli in italianoInfo:
www.odeonfirenze.com CP