Città di Firenze
Home > Webzine > ''La pazza gioia'' di Paolo Virzì al Nuovo Cinema Puccini Garden
venerdì 29 marzo 2024

''La pazza gioia'' di Paolo Virzì al Nuovo Cinema Puccini Garden

25-06-2017
Domenica 25 Giugno alle 21.30 il Nuovo Cinema Puccini Garden (ingresso da via G. Tartini n° 1/B) ospiterà la proiezione del film "La pazza gioia" del regista toscano Paolo Virzì.

La pellicola, selezionata da il meglio dei David di Donatello racconta di due donne: Beatrice Morandini Valdirana, interpretata da Valeria Bruni Tedeschi, una chiacchierona istrionica, sedicente contessa e a suo dire in intimità coi potenti della Terra e di Donatella Morelli (Micaela Ramazzotti) giovane donna tatuata, fragile e silenziosa, che custodisce un doloroso segreto. Sono tutte e due ospiti di una comunità terapeutica per donne con disturbi mentali, entrambe classificate come socialmente pericolose. Il film spiega della loro imprevedibile amicizia, che porterà a una fuga strampalata e toccante, alla ricerca di un po' di felicità in quel manicomio a cielo aperto che è il mondo dei sani.

L'ingresso è libero.

All'interno del giardino sarà presente la Griglieria del Mugello, un accogliente bar ristorante con specialità alla brace e piatti tipici mugellani.

Iniziativa del Teatro Puccini Associazione Culturale in collaborazione con Comune di Firenze – Estate Fiorentina 2017.

Per ulteriori informazioni: www.teatropuccini.it 

VM