Città di Firenze
Home > Webzine > ''Fargo'', il film dei fratelli Cohen al Nuovo Cinema Puccini Garden
venerdì 19 aprile 2024

''Fargo'', il film dei fratelli Cohen al Nuovo Cinema Puccini Garden

29-06-2017
Giovedì 29 Giugno alle 21.00 al Nuovo Cinema Puccini Garden (Ingresso da via G. Tartini n° 1/B) l'attrice Gaia Nanni introdurrà con una lettura il film "Fargo" di Joel e Ethan Coen.

Tutti i giovedì, prima della proiezione dei film sono infatti previste, all'interno del ciclo "Racconti periferici", brevi letture con l'attrice.

Jerry Lundegaard, un venditore di auto del Minnesota inguaiato dai debiti, decide di far rapire la moglie e chiedere il riscatto al ricco padre di lei. A tale scopo assolda due delinquenti, Carl e Gaear, che si rivelano però molto maldestri. Senza che fosse nei piani, i due trasformano il rapimento in una carneficina, facendo fuori un poliziotto e due passanti che avevano casualmente assistito al fatto. La situazione precipita e la striscia di sangue si allunga. Ma sulle tracce dei killer si scatena il capo della polizia locale, Marge Gunderson, poliziotta al primo caso di omicidio e al settimo mese di gravidanza. Impeccabile commedia nera (Palma d'oro a Cannes nel 1996 per la regia). Con feroce ironia, dialoghi paradossali, una serie di figure strampalate e che si inseguono in un incastro narrativo esemplare tutto funziona alla perfezione.

L'ingresso è libero.

All'interno del giardino sarà presente la Griglieria del Mugello, un accogliente bar ristorante con specialità alla brace e piatti tipici mugellani.

Iniziativa del Teatro Puccini Associazione Culturale in collaborazione con Comune di Firenze – Estate Fiorentina 2017.

Per ulteriori informazioni: www.teatropuccini.it 

VM