Città di Firenze
Home > Webzine > ''La mafia uccide solo d'estate'', il film di Pif al Nuovo cinema Puccini Garden
giovedì 28 marzo 2024

''La mafia uccide solo d'estate'', il film di Pif al Nuovo cinema Puccini Garden

30-07-2017
Domenica 30 Luglio alle 21.30 il Nuovo Cinema Puccini Garden (Ingresso da via G. Tartini n° 1/B) ospiterà la proiezione del film "La mafia uccide solo d'estate" di Pierfrancesco Diliberto, meglio conosciuto come "Pif".

Il film narra l'educazione sentimentale e civile di un bambino, Arturo, che nasce a Palermo lo stesso giorno in cui Vito Ciancimino, mafioso di rango, è stato eletto sindaco. È una storia d'amore che racconta i tentativi di Arturo di conquistare il cuore della sua amata Flora, una compagna di banco di cui si è invaghito alle elementari che vede come una principessa. Attraverso questa tenera ma divertente storia d'amore, il pubblico verrà coinvolto emotivamente negli eventi più tragici della nostra storia recente. Arturo infatti è un ragazzo come tanti altri dell'Italia degli anni '70 ma, a differenza dei suoi coetanei del nord, è costretto a fare i conti con le infiltrazioni e le azioni criminose della mafia nella sua città. La consapevolezza di Arturo cresce anno dopo anno, ma nessuno lo ascolta. Palermo ha altro a cui pensare.

L'ingresso è libero.

All'interno del giardino sarà presente la Griglieria del Mugello, un accogliente bar ristorante con specialità alla brace e piatti tipici mugellani.

Iniziativa del Teatro Puccini Associazione Culturale in collaborazione con Comune di Firenze – Estate Fiorentina 2017.

Per ulteriori informazioni: www.teatropuccini.it 

VM