Città di Firenze
Home > Webzine > ''The limits of control'', il film di Jim Jarmusch nel Chiostro del Museo Novecento
giovedì 28 marzo 2024

''The limits of control'', il film di Jim Jarmusch nel Chiostro del Museo Novecento

23-07-2017
Domenica 23 Luglio alle 20.45 per il ciclo "Inediti d'autore" organizzato da Rive Gauche, al Chiostro del Museo Novecento (Piazza Santa Maria Novella, 10) sarà proiettato il film "The limits of control" del regista Jim Jarmusch.

Ambientato in una Spagna meravigliosamente assolata, il film narra la storia di un killer americano che segue una serie di improbabili indizi per effettuare una misteriosa missione criminale. Incontri bizzarri, varie anomalie e ricorrenze, solo apparentemente marginali, offrono l'occasione per le magistrali interpretazioni di Isaach De Bankolé, Tilda Swinton, Bill Murray e John Hurt.

La kermesse "Inediti d'autore", organizzata dall'associazione Rive Gauche ArteCinema, diretta dallo scrittore di cinema Marino Demata propone pellicole inedite, spesso anche molto recenti, che non hanno avuto alcuna circolazione nel nostro Paese, pur trattandosi di capolavori. Il pubblico fiorentino avrà perciò anche quest'anno il privilegio di scoprire film mai sbarcati nelle sale italiane, opere di autori di spicco come Xavier Dolan, Jim Jarmush, Andrzej Żuławski, Paul Schrader, Jia Zhangke e molti altri talenti emergenti del cinema internazionale.

Ingresso libero.

L'evento è inserito nel programma dell'Estate Fiorentina.

Per maggiori informazioni: www.rivegauche-filmecritica.com - www.museonovecento.it 

VM