Domenica 30 Luglio alle
20.45 per il ciclo "
Inediti d'autore" organizzato da
Rive Gauche, nel
Chiostro del Museo Novecento (Piazza Santa Maria Novella, 10) sarà proiettato il film "
The Rover" del regista David Michôd.
Dieci anni dopo il collasso dell'economia occidentale anche l'Australia si ritrova a condividere lo stesso degrado sociale ed economico. In questo scenario Eric, un ex contadino, annoiato e pieno di rabbia vagabonda alla guida del suo fuoristrada, nel tentativo di lasciarsi il passato alle spalle. Quando l'automezzo gli viene rubato da una banda di criminali cercherà in tutti i modidi recuperare la sua unica proprietà. Ad accompagnarlo nel viaggio troviamo Rey, il fratello di uno degli appartenenti alla banda abbandonato ferito dopo l'ultima rapina.
La kermesse "
Inediti d'autore", organizzata dall’associazione
Rive Gauche ArteCinema, diretta dallo scrittore di cinema
Marino Demata propone pellicole inedite, spesso anche molto recenti, che non hanno avuto alcuna circolazione nel nostro Paese, pur trattandosi di capolavori. Il pubblico fiorentino avrà perciò anche quest'anno il privilegio di scoprire film mai sbarcati nelle sale italiane, opere di autori di spicco come
Xavier Dolan,
Jim Jarmush,
Andrzej Żuławski,
Paul Schrader,
Jia Zhangke e molti altri talenti emergenti del cinema internazionale.
L'evento è inserito nel programma dell'Estate Fiorentina. Ingresso libero fino ad esaurimento posti. L'ingresso non prevede l'accesso al percorso museale.
Per maggiori informazioni:
www.rivegauche-filmecritica.com -
www.museonovecento.it VM