Home > Webzine > ''Shin Godzilla'', il nuovo film sul Re dei mostri nei cinema di Firenze
giovedì 21 novembre 2019

''Shin Godzilla'', il nuovo film sul Re dei mostri nei cinema di Firenze

25-07-2017

Protagonista di un’uscita evento di grande successo torna nelle sale italiane "Shin Godzilla" di Hideaki Anno e Shinji Higuchi, remake giapponese della saga dedicata al Re dei Mostri. Campione al box office in patria e nel mondo.

Shin Godzilla è risultato atteso da un folto numero di appassionati, ma non solo, apprezzato infatti anche dalla critica e da un pubblico eterogeneo. Per questo, a grade richiesta, il 25 luglio tornerà nelle sale per una replica speciale (The Space Cinema Firenze – Uci Cinemas Firenze e Uci Campi Bisenzio).

Capostipite del genere kaiju-eiga (cinema dei mostri) e ambasciatore del Giappone del mondo, Godzilla nasce nel 1954 in piena paura post bombardamenti su Hiroshima e Nagasaki. Un franchise che ha saputo conquistare fan in tutto il mondo, guadagnandosi un ruolo di primo piano nell’immaginario collettivo a ogni sua trasformazione, compresi i blockbuster hollywoodiani, come l’ultimo Godzilla di Gareth Edwards (2014), prima parte della quadrilogia del MonsterVerse di cui fanno parte Kong: Skull Island (2017), Godzilla: King of the Monsters (2019) e Godzilla vs. Kong (2020)

Con Shin Godzilla il Re dei Mostri torna invece in Giappone e nell’era post Fukushima ricomincia da un remake voluto dalla storica casa di produzione Toho. Un film per tutti, diretto dall'autore cult Hideaki Anno, papà dell'anime Neon Genesis Evangelion, affiancato dal mago degli effetti Shinji Higuchi,

Info: http://shingodzilla.stardust.it/