Città di Firenze
Home > Webzine > Off Cinema: ''I am Alì'' di Clare Levins all'Off Bar - Lago dei Cigni di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Off Cinema: ''I am Alì'' di Clare Levins all'Off Bar - Lago dei Cigni di Firenze

21-08-2017
Lunedì 21 Agosto, alle ore 21.30, nuovo appuntamento con "Off Cinema", il cinema indipendente sotto le stelle al Lago dei Cigni di Firenze (Viale Filippo Strozzi, 20), in programma la proiezione di "I am Alì" di Clare Levins.

Dai produttori del pluripremiato Searching for Sugarman la pellicola attraverso un accesso senza precedenti all'archivio personale di Ali racconta la vita dentro e fuori dal ring del pugile che ha fatto la storia di questo sport. Un racconto emozionante e toccante che ci farà scoprire oltre al lottatore, il marito, il padre ed il fratello che era Muhammad Alì.

Ricordiamo che la vita di Ali è stata al centro di due film biografici per il cinema (Io sono il più grande di Tom Gries e Monte Hellman del 1977 e Alì di Michael Mann del 2001) e del documentario Muhammad Ali's Greatest Fight di Stephen
Frears uscito l'anno scorso.

Uno sguardo emozionante all’uomo dietro la leggenda. In "I Am Ali", potremmo conoscere la vita di Muhammad Alì da angolazioni mai viste. Un esclusivo accesso all’archivio personale di file audio e di ritagli di giornale di Alì combinati
con emozionanti interviste e testimonianze dal suo più stretto nucleo di amici e familiari.

Inoltre le testimonianze di leggende della boxe come Mike Tyson, George Foreman e Gene Kilroy contribuiranno a rendere ancora più speciale il documentario.

Ingresso gratuito

Per maggiori informazioni: www.facebook.com/off.bar  - info@offbar.it 

CP