Città di Firenze
Home > Webzine > ''Chi m'ha visto'' di Alessandro Pondi con P. Favino e G. Fiorello in anteprima al Cinema Principe
mercoledì 24 aprile 2024

''Chi m'ha visto'' di Alessandro Pondi con P. Favino e G. Fiorello in anteprima al Cinema Principe

27-09-2017
Mercoledì 27 settembre 2017, alle ore 20.30, al Cinema Principe di Firenze (viale Matteotti, 13/r) sarà proiettato in anteprima il film "Chi m'ha visto" di Alessandro Pondi con Pierfrancesco Favino e Giuseppe Fiorello, prodotto da Rai Cinema e distribuito da 01 Distribution.
Per il settimo anno consecutivo Quelli de La Compagnia e Rai Cinema rinnovano il sostegno all'Associazione CORRI LA VITA Onlus. L’incasso della serata, grazie alla collaborazione con Stasera al Cinema, sarà interamente devoluto all'Associazione CORRI LA VITA Onlus per contribuire a realizzare e a qualificare le strutture sanitarie pubbliche di Firenze specializzate nella lotta contro il tumore al seno.
 
Tra la parodia e la storia vera, "Chi m'ha visto" racconta la strampalata vicenda di Martino Piccione (Giuseppe Fiorello), talentuoso musicista pugliese ossessionato dall'idea di guadagnare il centro del palcoscenico e conquistare la fama che merita. Martino mal sopporta le ironie e le grette provocazioni della gente del paese, nel quale torna alla fine di ogni tour o concerto. Grazie all'aiuto dell'incosciente Peppino (Pierfrancesco Favino), un "cowboy di paese" senza troppi fronzoli per la testa, un piano bislacco per attirare l'attenzione dei media prende forma: sfruttando la conformazione del territorio e la scoperta del nascondiglio perfetto, Martino organizza la propria sparizione. Il gesto estremo porterà a conseguenze davvero inaspettate.