Città di Firenze
Home > Webzine > ''La forma della voce'', il film di Naoko Yamada in italiano al Cinema Odeon
venerdì 19 aprile 2024

''La forma della voce'', il film di Naoko Yamada in italiano al Cinema Odeon

24-10-2017
Martedì 24 e mercoledì 25 Ottobre, il Cinema Odeon Firenze (Piazza Strozzi), ospiterà la proiezione di "La forma della voce", il nuovo film di Naoko Yamada.

Dopo l'incredibile successo di "Your Name" arriva all'Odeon il nuovo anime giapponese campione di incassi. Un film coraggioso e poetico di una delle rare registe giapponesi, Naoko Yamada, che vede protagonista Shoko Nishimiya, una ragazzina non udente vittima del bullismo.

Il coraggioso e poetico lungometraggio di una delle rare registe giapponesi, Naoko Yamada, che racconta con enorme delicatezza le difficoltà di Shoko Nishimiya, una ragazzina non udente, vittima del bullismo del suo compagno Shoya, anche lui in seguito preda dei suoi compagni di scuola. Scritto da Reiko Yoshida, già sceneggiatrice de "La Ricompensa del Gatto".

Il film è stato diretto da Naoko Yamada presso lo studio Kyoto Animation, uno dei più quotati nel panorama dell’animazione giapponese, già produttore di numerose serie televisive e lungometraggi di culto. Dopo essersi posizionato come uno dei maggiori incassi della scorsa stagione cinematografica giapponese con oltre 20 milioni di dollari raccolti al botteghino.

Orari:
Martedì 24 Ottobre 16.00 – 21.00
Mercoledì 25 Ottobre 16.00 – 18.30

Versione italiana.

Info: www.odeonfirenze.com 

CP