Città di Firenze
Home > Webzine > Cinema Insieme: ''I sogni segreti di Walter Mitty'', il film di Ben Stiller al Centro Giorgio La Pira
giovedì 28 marzo 2024

Cinema Insieme: ''I sogni segreti di Walter Mitty'', il film di Ben Stiller al Centro Giorgio La Pira

21-10-2017

Sabato 21 Ottobre, alle ore 17.30, prosegue la IV rassegna cinematografica "Cinema Insieme" al Centro Giorgio La Pira (Via de' Pescioni, 3) con la proiezione ed il dibattito del film "I sogni segreti di Walter Mitty" di Ben Stiller.

Walter lavora da una vita negli archivi della rivista Life. Quando viene annunciata la chiusura della versione cartacea per passare definitivamente a quella online, a Walter viene dato il compito di occuparsi dell’ultima copertina, una fotografia scattata dal più grande fotografo del mondo (Sean Penn) e da lui stesso definita “perfetta”. Il negativo tuttavia scompare misteriosamente, obbligando il timido e introverso Walter a inseguire l’autore della foto dall’Islanda all’Afghanistan fino alle vette dell’Himalaya, vivendo tutte le avventure che fino a quel momento avevano trovato posto soltanto nella sua immaginazione.

Il film sarà preceduto da una breve presentazione, per chiarire le ragioni della loro scelta e per segnalare gli aspetti a cui fare maggiormente attenzione. Dopo la visione verrà dedicato uno spazio al commento critico volto ad individuare ed approfondire l’originalità stilistica e tematica dei film, ma anche aperto al confronto tra gli spettatori che potranno partecipare al dibattito con osservazioni e domande.

I film della rassegna sono scelti e presentati da Alberto Tovaglieri, già professore di cinema e storia all’Università di Siena.

Info: www.centrointernazionalelapira.it