Città di Firenze
Home > Webzine > ''Vincent Van Gogh: un nuovo modo di vedere'', il film di David Bickerstaff al Cinema Spazio Uno
venerdì 29 marzo 2024

''Vincent Van Gogh: un nuovo modo di vedere'', il film di David Bickerstaff al Cinema Spazio Uno

07-11-2017
Martedì 7 Novembre al Cinema Spazio Uno di Firenze (via del Sole, 10), alle ore 17.30 e 21.15, è in programma il film "Vincent Van Gogh: un nuovo modo di vedere" di David Bickerstaff.
In occasione del 125° anniversario della morte, l'Olanda ha reso omaggio a Vincent van Gogh con un evento cinematografico che è stato ed è una celebrazione senza precedenti, ma anche un racconto straordinario che guida lo spettatore tra le gallerie e i magazzini del museo, generalmente preclusi al pubblico. Questo film documentario ripercorre i momenti rivelatori della sua carriera, esplorandone gli aspetti più sconosciuti, soprattutto nelle commoventi e illuminanti lettere al fratello Théo.

Aperto nel 1973, il Museo van Gogh di Amsterdam è una delle gallerie più popolari del mondo, perché Vincent è uno dei pittori più amati di tutti i tempi: sorprendente, poliedrico, capace di parlare a un pubblico estremamente vasto. Tra l’Olanda della sua infanzia, l’Inghilterra e la Francia, "Vincent van Gogh: un nuovo modo di vedere" racconta l’uomo e l’artista van Gogh ed è stato pensato come un film accessibile a un pubblico di tutte le età. Oltre che artista geniale Vincent van Gogh era un uomo colto, di pensiero profondo, desideroso di comprendere l'essenza del fare arte e prolifico scrittore di lettere che ci mostrano come sofferenza, profondità, bellezza, natura e filosofia siano intrinsecamente unite nella splendida mente di Van Gogh e diventino anche gli ingredienti fondamentali del fare arte.

Prezzo del biglietto: € 5,00.

Info: www.cinemaspaziouno.it 

MS