Città di Firenze
Home > Webzine > Il programma della settimana al Cinema Cinecittà di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

Il programma della settimana al Cinema Cinecittà di Firenze

09-11-2017

Dal 9 al 15 Novembre al Cinema Cinecittà Firenze (via Pisana, 576) una nuova entrata e una conferma:

Ritorno in Borgogna, ultimo film di Cédric Klapisch, regista di L'appartamento spagnolo. Un passaggio attraverso le stagioni, i ritmi immutabili della natura, i legami familiari. Tutto ruota intorno al "tempo": quello necessario all'uva per diventare vino e quello che serve a tre fratelli per rinsaldare un legame che la vita ha logorato.

Ammore e malavita, il gioiello dei Manetti Bros, mix perfetto di ironia, azione, musical e commedia. Gli ingredienti? Una coppia di camorristi che vogliono andarsene in pensione ai Caraibi e una storia d'amore, quella tra Fatima – bella infermiera che ha visto troppo e potrebbe compromettere la fuga del boss – e Ciro, il sicario che ha il compito di ucciderla.

Venerdì 17 novembre non perdetevi l'aperitivo col regista alla Casa Del Popolo organizzato in occasione della proiezione di The Antifascists, uno dei documentari più discussi dell'anno! A fronte dell’avanzata della destra estrema, chi sono coloro che si oppongono con mezzi pacifici ai neofascisti, e come si fa ad arginare una tendenza sempre più pericolosa per le nostre democrazie?

Trovate la programmazione aggiornata sul sito: www.cinecittafirenze.it