Città di Firenze
Home > Webzine > ''Finché c'è Prosecco c'è speranza'': un film di Antonio Padovan al Cinema Spazio Uno
venerdì 19 aprile 2024

''Finché c'è Prosecco c'è speranza'': un film di Antonio Padovan al Cinema Spazio Uno

09-11-2017
Da giovedì 9 Novembre il Cinema Spazio Uno (via del Sole, 10) propone "Finchè c'è Prosecco c'è speranza", un giallo frizzante di Antonio Padovan.
Tratto dal’omonimo romanzo di Fulvio Ervas, il film, sia per il regista che per l'autore del libro, entrambi veneti, è un modo per esprimere l'amore per la propria terra, insieme anche a una denuncia sociale inerente le sostanze tossiche prodotte a danno delle colline dove si coltivano i vigneti da cui si produce il noto vino.
Una commedia poliziesca che unisce le atmosfere dei romanzi gialli alle splendide ambientazioni della provincia di Treviso.
Tra le tante curiosità di "Finché c'è Prosecco c'è speranza", anche quella di essere uno dei pochi film italiani a non aver ricevuto sovvenzioni pubbliche o statali in fase produttiva. Tantissimi i privati della zona che hanno però voluto dare il loro contributo alla realizzazione del film, finanziato dalla casa produttrice indipendente "Parthénos". Un film che ribadisce un concetto chiave: la sostenibilità, tanto in senso ambientale quanto esistenziale. E, perché no, anche cinematografico.
Intriso di calore umano e di ironia sottile, conta anche su un cameo di Vitaliano Trevisan.
Un'indagine intrigante e coinvolgente, un'opera vivace e dal tocco lieve.

Programma:
Giovedì 9 e Venerdì 10 ore 21.15;
Sabato 11 ore 15.30 e 21.15;
Domenica 12 ore 19.20 e 21.15;
Mercoledì 15 ore 19.30.

Info: www.cinemaspaziouno.it 
 
MS