Home > Webzine > Il programma della settimana al Cinema Cinecittà di Firenze
mercoledì 25 dicembre 2024
Il programma della settimana al Cinema Cinecittà di Firenze
16-11-2017
Dal 16 al 22 Novembre al Cinema Cinecittà Firenze (via Pisana, 576) ben due novità e un evento imperdibile:
"Finché c'è prosecco c'è speranza" di Antonio Padovan Campagna veneta, colline del Prosecco. Una serie di omicidi e un unico indiziato: un morto, il conte Desiderio Ancillotto, grande vignaiolo che pare essersi tolto la vita inscenando un improvviso e teatrale suicidio. Un caso apparentemente impossibile per il neo-ispettore Stucky, metà persiano e metà veneziano: appena promosso, impacciato ma pieno di talento, per risolvere il caso deve fare i conti con le proprie paure e un passato ingombrante.
"Ritorno in Borgogna" di Cèdric Klapisch Dieci anni fa Jean ha lasciato la famiglia, proprietaria di un grande vigneto a Meursault in Borgogna, per girare il mondo. A causa della malattia terminale del padre, decide di lasciare temporaneamente l'Australia, dove viveva con la moglie e il figlio, per tornare a casa e riunirsi con la sorella Juliette e il fratello Jérémie. Ma la morte del padre poco prima dell'inizio della vendemmia carica i fratelli di nuove responsabilità, tra le quali la necessità di raccogliere una grossa somma di denaro con la quale pagare le tasse di successione.
"My Skinny Sister" Non appena entra nell'eccitante mondo dell'adoloscenza, Stella, dodicenne paffutella che non sopporta l'attività fisica, scopre con grande sconcerto che la sorella maggiore Katja nasconde un grave disturbo alimentare. I ruoli tra le due si capovolgono drasticamente: quella che da sempre era stata la figura da ammirare, diventa la persona da aiutare e da sostenere a tutti i costi. La giovane protagonista dovrà tirar fuori tutto il suo coraggio per aiutare Katja a guarire.
"The Antifascists" (in lingua originale con sottotitoli in italiano) Chi sono gli antifascisti oggi in Europa e come combattono i crescenti movimenti di estrema destra che da Nord a Sud si espandono alimentando odio e razzismo? Chi decide di mettere a rischio la propria vita per fermarli? È giusto usare la violenza per fermarli? Sono alcune delle domande che caratterizzano uno dei documentari più discussi dell’anno.
Orari e programmazione:
Giovedì 16 novembre Ritorno in Borgogna - ore 19.00 Finché c’è prosecco c’è speranza - ore 21.15
Venerdì 17 novembre Finché c’è prosecco c’è speranza - ore 18.30 Monte Gourougou + The Antifascists - ore 21.00 (lingua originale con sottotitoli italiani) dalle ore 19.30 aperitivo col regista
Sabato 18 novembre Finché c’è prosecco c’è speranza - ore 17.00 e 21.15 Ritorno in Borgogna - ore 19.00
Domenica 19 novembre Finché c’è prosecco c’è speranza - ore 16.30 e 18.30 Ritorno in Borgogna - ore 20.30
Lunedì 20 novembre Chiusura settimanale
Martedì 21 novembre My Skinny Sister - ore 18.30 Monte Gourougou + My Skinny Sister - ore 20.30
Mercoledì 22 novembre Finché c’è prosecco c’è speranza - ore 17.00 My Skinny Sister - ore 19.00 Monte Gourougou + Finché c’è prosecco c’è speranza - ore 21.00