Città di Firenze
Home > Webzine > ''Agadah'' di Alberto Rondalli al Cinema Adriano di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

''Agadah'' di Alberto Rondalli al Cinema Adriano di Firenze

16-11-2017
Il film "Agadah" di Alberto Rondalli sarà in programmazione sugli schermi del Cinema Adriano di Firenze (Via Romagnosi 46) da giovedì 16 a martedì 21 Novembre.

Maggio 1734, Alfonso di van Worden, giovane ufficiale Vallone al servizio di Re Carlo, ha ricevuto l'ordine di raggiungere il suo reggimento a Napoli nel più breve tempo possibile. Nonostante Lopez, suo fedele servitore, cerchi di dissuaderlo dall'attraversare l'altopiano delle Murgie, perché infestato da spettri e demoni inquietanti, si mette ugualmente in cammino. In un intreccio fantastico, tra sogno e realtà, che ricorda il Decamerone e le Mille e una Notte, Alfonso compirà un percorso iniziatico, durante dieci lunghe giornate, tra allucinazioni e magia in caverne misteriose, locande malfamate, amori scabrosi e apparizioni diaboliche.
Ambientato all'indomani della Battaglia di Bitonto, che portò il Regno di Napoli sotto il dominio di Carlo di Borbone, il film, in un crescendo epico e maestoso, intreccia, tra sogno e realtà, il destino di due uomini uniti in modo indissolubile attraverso storie tra loro concatenate in una realtà popolata da briganti, zingari, forche, cabalisti e fantasmi. Alfonso non avrà mai certezza se la sua esperienza sia stata reale o solo frutto dell'immaginazione.

Con Pilar Lòpez de Ayala, Jordi Mollà, Caterina Murino.

Per ulteriori informazioni: www.cinemaadriano.it  

SC