Città di Firenze
Home > Webzine > ''Vasco Modena Park'': la versione cinematografica dello storico concerto in anteprima
venerdì 29 marzo 2024

''Vasco Modena Park'': la versione cinematografica dello storico concerto in anteprima

01-12-2017
Approda sul grande schermo, nella versione inedita "Vasco Modena Park – Il Film", l’evento che il 1° luglio scorso ha visto Vasco Rossi protagonista assoluto assieme ai 225.000 spettatori accorsi a Modena da ogni parte per partecipare alla “festa epocale” dei suoi primi 40 anni sul (fronte del) palco. Venerdi 1 dicembre 2017 iniziano i festeggiamenti nel sesto mese “dopo” Modena Park, al cinema in anteprima il film, e nelle radio il singolo "Colpa d’Alfredo". Per quelli che c’erano e per quelli che non c’erano. Per rimarcare il segno che sta ancora lasciando "Vasco Modena Park", il concerto dei record per la storia della musica italiana. Duecentoventimila voci al cielo, ventisette telecamere, massima attenzione alla resa sonora, un montaggio al cardiopalma. Il film diretto da Giuseppedomingo Romano in arte Pepsy Romanoff è arricchito da preziosi materiali inediti e dalle riflessioni dello stesso Vasco, che si trasformerà in un Caronte capace di trasportare i fan a esplorare gli spartiti della sua vita. Oltre due ore di rock e di energia pura, per rivivere un momento unico da ascoltare, un’avventura epica da guardare, una grande festa da…cantare – e perché no ballare – ancora una volta tutti insieme. Ma questa volta al cinema!

"Vasco Modena Park – Il Film" risuonerà eccezionalmente nelle sale italiane in anteprima il 1° dicembre nei cinema selezionati e in tutte le sale d’Italia dal 4 al 7 dicembre, distribuito da QMI Stardust.
A Firenze e provincia l’evento sarà proiettato nelle sale dell'UCI Cinemas Campi Bisenzio (1,4,5,6 dicembre), UCI Cinemas Firenze (4,5 dicembre) e The Space Cinema Firenze (4,5,6 dicembre).

Per ulteriori informazioni: www.thespacecinema.it

TS