Lunedì 11 dicembre 2017, a partire dalle ore 17.00 presso la sede del Circolo Vie Nuove in viale Donato Giannotti, 13 a Firenze si svolgerà il momento conclusivo della II edizione del concorso video rivolto a tutti i ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado “Uno sguardo sulla mia città”, dedicato per questa annata a “Storie d’Arno: il nostro fiume fonte di vita e di tragedie insieme”. Il concorso video, promosso dal circolo Vie Nuove, con il prezioso contributo di Publiacqua spa, ha ottenuto il patrocinio del Provveditorato agli Studi e del Comune di Firenze.
Per l'occasione verranno proiettati i dieci video finalisti, selezionati da una commissione tecnica, della quale hanno fatto parte il Prof. Sandro Bernardi, docente per UniFi di Storia e Critica del Cinema; Lavinia Rosso, regista e attrice teatrale, Costanza Nocentini, direttrice artistica della rassegna Pinocchio Live Jazz, due delegate del Miur, le Dott.sse Carla Maltinti e Lidia Merlo, il Dott. Filippo Vannoni, presidente di Publiacqua. Tra i dieci video selezionati sono inclusi anche i tre video vincitori, che verranno premiati in chiusura. (sarà indispensabile la presenza in sala per poter ritirare i premi).
Inoltre, partecipando alla premiazione, si potrà far parte della giuria popolare, che assegnerà il premio a sorpresa del concorso. L'incontro è a partecipazione libera. Alla fine della premiazione, seguirà un piccolo aperitivo/rinfresco.
Per info e ulteriori dettagli Vie Nuove 055.683388 - www.vienuove.it