Città di Firenze
Home > Webzine > Premiazione 2a edizione del concorso video ''Uno sguardo sulla mia città'' alle Vie Nuove
venerdì 29 marzo 2024

Premiazione 2a edizione del concorso video ''Uno sguardo sulla mia città'' alle Vie Nuove

11-12-2017

Lunedì 11 dicembre 2017, a partire dalle ore 17.00 presso la sede del Circolo Vie Nuove in viale Donato Giannotti, 13 a Firenze si svolgerà il momento conclusivo della II edizione del concorso video rivolto a tutti i ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado  “Uno sguardo sulla mia città”, dedicato per questa annata a “Storie d’Arno: il nostro fiume fonte di vita e di tragedie insieme”. Il concorso video, promosso dal circolo Vie Nuove, con il prezioso contributo di Publiacqua spa, ha ottenuto il patrocinio del Provveditorato agli Studi e del Comune di Firenze.

Per l'occasione verranno proiettati i dieci video finalisti, selezionati da una commissione tecnica, della quale hanno fatto parte il Prof. Sandro Bernardi, docente per UniFi di Storia e Critica del Cinema; Lavinia Rosso, regista e attrice teatrale, Costanza Nocentini, direttrice artistica della rassegna Pinocchio Live Jazz, due delegate del Miur, le Dott.sse Carla Maltinti e Lidia Merlo, il Dott. Filippo Vannoni, presidente di Publiacqua. Tra i dieci video selezionati sono inclusi anche i tre video vincitori, che verranno premiati in chiusura. (sarà indispensabile la presenza in sala per poter ritirare i premi).

Inoltre, partecipando alla premiazione, si potrà far parte della giuria popolare, che assegnerà il premio a sorpresa del concorso. L'incontro è a partecipazione libera. Alla fine della premiazione, seguirà un piccolo aperitivo/rinfresco.

Per info e ulteriori dettagli Vie Nuove 055.683388 - www.vienuove.it