Città di Firenze
Home > Webzine > ''The Greatest Showman'', il film con Hugh Jackman in lingua originale al Cinema Odeon
giovedì 18 aprile 2024

''The Greatest Showman'', il film con Hugh Jackman in lingua originale al Cinema Odeon

05-01-2018
Da venerdì 5 Gennaio a domenica 7 Gennaio, sugli schermi del Cinema Odeon di Piazza Strozzi, a Firenze, verrà proiettata la pellicola "The Greatest Showman".

Numeri poderosi e coreografie sgargianti si mescolano nello spettacolo ottocentesco che prende il nome di "The Greatest Showman", il biopic musicale con Hugh Jackman nei panni dell’abile intrattenitore di folle P.T. Barnum. L’astuto impresario circense, entrato in affari col giovane Phillip, interpretato da Zac Efron, ha per le mani il rivoluzionario progetto di un enorme circo a tre piste, con quattro palcoscenici e ventimila posti a sedere. Gli ambiziosi uomini d’affari si lanciano con entusiasmo nella realizzazione del sontuoso spettacolo, che porta in scena nuove acrobazie e fenomeni da baraccone mai visti prima, finché entrambi non si infatuano di due giovani stelle del palcoscenico. Phillip si perde tra i volteggi e le giravolte della sensuale trapezista Anne, interpretata da Zendaya, mentre Barnum viene stregato dal dolce canto dell’artista Jenny Lind, interpretata da Rebecca Ferguson, la timida soprano nota al pubblico come "usignolo svedese", per la voce cristallina che arriva dritta al cuore.

Il film, che dura 140 minuti, è una produzione americana per la regia di Michael Gracey, con Hugh Jackman, Rebecca Ferguson, Zendaya, Zac Efron, Michelle Williams. La proiezione avverrà in lingua originale con i sottotitoli in italiano.

Gli orari delle proiezioni sono i seguenti, validi da venerdì 5 a domenica 7: 15.30 – 18.15 – 21.00.

Info: www.odeonfirenze.com  

GC