Città di Firenze
Home > Webzine > ''Marlina, omicida in quattro atti'' in anteprima nazionale al Cinema Stensen
giovedì 28 marzo 2024

''Marlina, omicida in quattro atti'' in anteprima nazionale al Cinema Stensen

29-01-2018
Lunedì 29 Gennaio arriva in anteprima nazionale "Marlina, omicida in quattro atti", il film della giovane regista indonesiana Mouly Surya, in versione originale con sottotitoli in italiano, alle ore 17.00, 19.00 e 21.00 al Cinema Stensen (Viale Don Giovanni Minzoni, 25).
Lungometraggio di finzione, selezionato nella Quinzaine des Réalisateurs a Cannes 2017, appena premiato con il Mercurius Prize a Noir in Festival e distribuito in Italia da Lab 80 film, Marlina è il racconto del viaggio di vendetta e redenzione della protagonista.
Marlina vive a Sumba in Indonesia. Sta risparmiando per poter seppellire il marito secondo i riti tradizionali. Un uomo si presenta alla sua porta e, impassibile, la informa che lui e sei compagni sono venuti per prenderle tutti i soldi, il bestiame e infine per stuprarla. Mentre è costretta a preparare la cena ai suoi aggressori, Marlina medita la propria vendetta. Intraprenderà un coraggioso viaggio alla ricerca di giustizia e lungo il suo percorso non smetterà di combattere contro un mondo che sembra essere dominato soltanto dalla violenza. Un sorprendente western al femminile, trasportato nei vasti panorami dell'Indonesia rurale e dominato dalla figura forte della protagonista, capace di ribellarsi alla brutalità dell'universo maschile.

Per ulteriori informazioni: www.stensen.org

TS