Città di Firenze
Home > Webzine > Al via le preselezioni per la 5° edizione di Firenze FilmCorti Festival
giovedì 18 aprile 2024

Al via le preselezioni per la 5° edizione di Firenze FilmCorti Festival

26-01-2018

Venerdì 26 gennaio alle ore 17.00 presso la Sala Riunioni al secondo piano di ZAP (Zona Aromatica Protetta) in  Vicolo S. Maria Maggiore 1, Firenze , nei pressi del Duomo,  avrà luogo il primo atto dell’atteso 5° Firenze FilmCorti Festival, organizzato da Rive Gauche – Festival.

L’edizione del Festival del 2018 presenta moltissime piacevoli e interessanti novità. Tra queste una delle più significative è che saranno proiettati settimanalmente in preselezione tutti i film iscritti a concorso per gruppi di 15 film per volta. Si comincia dunque con i primi 15 film provenienti dai più svariati Paesi, dall’Inghilterra al Cile, dall’Italia alla Spagna e all’Iraq, per confermare il carattere eminentemente internazionale del Festival.
Il biglietto di ingresso delle proiezioni sarà di 5 Euro. Al pubblico verrà consegnata una scheda ove ciascuno indicherà il film preferito. Il film più votato concorrerà, tra gli altri eventuali riconoscimenti, al Premio del Pubblico. Le finali per ciò che riguarda i film in concorso avranno luogo il 14, 15 e 16 giugno. Ma il Festival proseguirà ancora con altre sezioni fino ad ottobre : film per ragazzi, Sceneggiature e Film Sperimentali.

Qui l’elenco dei film di venerdì 26 gennaio:
https://rivegauche-filmecritica.com/2018/01/14/5-firenze-filmcorti-festival-le-proiezioni-previste-per-il-26-gennaio/