Prosegue, al
Cinema La Compagnia di Firenze il ciclo di appuntamenti a cura dell'associazione
Co-Cò Spazio Costanza, che rinnova la formula di unire, per una domenica, tutta la famiglia al cinema: mentre i genitori guardano un film in sala incentrati su tematiche di grande attualità e partecipano ai dibattiti con esperti e esponenti della società civile, i bambini possono svolgere, nella saletta dedicata, un laboratorio ludico-didattico, accompagnato dalle immagini di film, d'animazione e non solo.
Domenica 4 Febbraio (ore 16.00) in sala verrà proiettato
Piuma di Roan Johnson, selezionato in concorso alla 73ª Mostra internazionale di Venezia. Il film è la storia di Ferro e Cate, due ragazzi come tanti, ai giorni nostri e di una gravidanza inattesa, mentre tutto il loro mondo inizia ad andare contromano: la famiglia (quella accogliente e "normale" del ribelle Ferro, quella sgangherata e fuori dagli schemi della più assennata Cate), la scuola (i fatidici esami di maturità), gli amici e il lavoro (che non c'è). Tra tentennamenti e salti nel buio, prese di responsabilità e bagni di incoscienza, i due protagonisti attraverseranno i nove mesi più emozionanti e complicati della loro vita, cercando di non perdere la loro purezza.
Nella saletta Mymovies del cinema La Compagnia, per i bambini, laboratorio ludico-didattici accompagnato dalle immagini di
Baby Boss film di animazione di Tom McGrath, ispirato al libro best seller scritto e illustrato da Marla Frazee nel 2010 e campione di incassi negli Stati Uniti Una divertente commedia per grandi e piccoli, che racconta cosa succede all'interno di una famiglia quando arriva un nuovo bebè, il tutto raccontato dal punto di vista fantasioso di un bambino di 7 anni, di nome Tim.
Biglietti: Adulti €7, bambini € 5. E' consigliata la prenotazione: 055 2741095,
spaziocostanza@gmail.com.
Info:
www.cinemalacompagnia.it e
www.spaziocostanza.it