Home > Webzine > Programmazione settimanale del cinema Cinecittà di Firenze
mercoledì 28 ottobre 2020

Programmazione settimanale del cinema Cinecittà di Firenze

15-03-2018
Continua la programmazione da Oscar anche per questa settimana al cinema Cinecittà di Firenze (via Pisana, 576), due dei film usciti vincitori dal Dolby Theatre di Los Angeles: "Tre manifesti a Ebbing, Missouri" con Frances McDormand e Samuel Rockwell, vincitori rispettivamente dell'Oscar come miglior attrice protagonista e miglior attore non protagonista, e "L'ora più buia" con Gary Oldman, premio Oscar come miglior attore protagonista.

"Tre manifesti a Ebbing, Missouri" di Martin McDonagh

La vicenda narrata, aspra critica all'intolleranza e alla mentalità di alcune zone degli Stati Uniti, ha colpito a tal punto l'opinione pubblica che manifesti come quelli del film stanno spuntando in diverse parti del mondo come segno di protesta contro le ingiustizie. Un film semplicemente imperdibile.
Mildred Hayes non si dà pace. Madre di Angela, una ragazzina violentata e uccisa nella provincia profonda del Missouri, Mildred ha deciso di sollecitare la polizia locale a indagare sul delitto e a consegnarle il colpevole. Dando fondo ai risparmi, commissiona tre manifesti con tre messaggi precisi diretti a Bill Willoughby, sceriffo di Ebbing. Affissi in bella mostra alle porte del paese, provocheranno reazioni disparate e disperate, 'riaprendo' il caso e rivelando il meglio e il peggio della comunità.

"L'ora più buia" di Joe Wright
Gran Bretagna, 1940. È una stagione cupa quella che si annuncia sull'Europa, piegata dall'avanzata nazista e dalle folli mire di Adolf Hitler. Il Belgio è caduto, la Francia è stremata e l'esercito inglese è intrappolato sulla spiaggia di Dunkirk. Dopo l'invasione della Norvegia la camera chiede le dimissioni del Primo Ministro Neville Chamberlain. A succedergli è Winston Churchill. Di fronte all'avanzata dell'esercito tedesco e all'imminente invasione della Gran Bretagna, Churchill è chiamato a decidere tra la tutela del Paese in nome di una pace apparente e temporanea e la difesa dei propri ideali di autonomia e libertà

Orari e programmazione:

Giovedì 15 marzo
L’ora più buia ore 19.00
Tre manifesti a Ebbing, Missouri ore 21.15

Venerdì 16 marzo
L’ora più buia ore 19.00 e 21.15

Sabato 17 marzo
L’ora più buia ore 16.40 e 21.15
Tre manifesti a Ebbing, Missouri ore 19.00

Domenica 18 marzo
L’ora più buia ore 16.00 e 18.15
Tre manifesti a Ebbing, Missouri ore 20.30

Martedì 20 marzo
Tre manifesti a Ebbing, Missouri ore 18.15 e 20.30

Mercoledì 21 marzo
L’ora più buia ore 18.15 e 20.30

Info: www.cinecittafirenze.it