Home > Webzine > Spazio Alfieri: in esclusiva la commedia ''Toglimi un dubbio'' di Carine Tardieu
venerdì 22 novembre 2019

Spazio Alfieri: in esclusiva la commedia ''Toglimi un dubbio'' di Carine Tardieu

21-06-2018
Da giovedì 21 a mercoledì 27 giugno lo Spazio Alfieri (via dell'Ulivo, 6) proporrà in esclusiva il  nuovo e terzo lungometraggio della regista francese Carine Tardieu "Toglimi un dubbio", una brillante commedia romantica su una famiglia non convenzionale e ispirata a una storia vera.

Trama. Quando Erwan, artificiere ultra-quarantenne, scopre per caso che l’uomo che l’ha cresciuto non è il suo vero padre, comincia la ricerca del suo genitore biologico. Individua Joseph, un eccentrico settantenne, vecchia conoscenza di sua madre. Erwan cede presto alla simpatia dell’uomo e si invaghisce dell’impetuosa Anna, una donna che scopriremo avere un legame con entrambi. I conflitti famigliari si complicano ulteriormente quando Juliette, figlia di Erwan, scopre di essere incinta, ma non sa e non vuole sapere chi è il padre del nascituro.

Commedia sentimentale sullo sfondo di un imbroglio identitario, "Toglimi un dubbio" moltiplica i colpi di scena e sottomette la legge del sangue alla logica della fatalità. Mischiando i generi e giocando coi codici classici, il film rimane in perfetto equilibrio tra dramma e commedia. Un'opera straripante d'amore che invita a guardare ai padri con più indulgenza.

Ingresso 7 euro; soci UniCoop Firenze 6 euro

Per informazioni: tel 055 5320840 - www.spazioalfieri.it