Venerdì 29 giugno 2018, alle ore 21.00, il
Cinema Fiamma di Firenze (Via Antonio Pacinotti, 13/r) ospita la proiezione del lungometraggio
"TOCT", per la regia di
Giuseppe Ferlito.
Il film è prodotto dalla Scuola di Cinema Immagina ed il cast tecnico ed artistico è composto dagli allievi della scuola. Protagonista del lungometraggio è Alice, un'adolescente che sta crescendo e si sente soffocata dalla famiglia, in particolar modo dal fratello maggiore, Tommaso. Innamorata di Aldo, si ribella a questo regime restrittivo, sottovalutando il lato oscuro che lui nasconde.
La Scuola di Cinema "Immagina" nasce nel 1994 grazie ad un gruppo di attori, registi e scrittori ma soprattutto grazie all’entusiasmo di un autore indipendente Giuseppe Ferlito.
Giuseppe Ferlito, siciliano, 63 anni, ha diretto numerosi lungometraggi e ha vinto l'Airone d'oro al MISFF di Montecatini. Fra i suoi lavori, "Femmina" (1998) con Monica Guerritore e Roberto Farnesi, e "Infernet" (2016) con Remo Girone, Ricky Tognazzi e Daniela Poggi. Nel cast di "Zoroastro", oltre a Lorenzo Provvedi e Letizia Toni, Fabio Baronti, Pier Ferruccio Rossi, Salvatore Pulzella, Misha Tarasiuk, Francesca Chiari, Filippo Dispensieri, Cyro Rossi, Walter Nestola, Gianna Sestieri, Roberto Iandelli.
Per ulteriori informazioni:
www.cinemaimmagina.it RC