Home > Webzine > Teatro per bambini e Festival au Dèsert al Nuovo Cinema Puccini Garden
sabato 06 giugno 2020

Teatro per bambini e Festival au Dèsert al Nuovo Cinema Puccini Garden

30-06-2018
Due nuovi appuntamenti pronti a coinvolgere e animare lo spazio del Nuovo Cinema Puccini Garden che quest'anno ha come nuova sede il Cortile della Ciminiera della Manifattura Tabacchi (via delle Cascine 33). La rassegna di cinema, teatro e letture sceniche prevede un ricco programma di eventi, incontri, proiezioni e momenti dedicati ad una fascia di pubblico molto ampia, dalla tenera età fino ai più grandi.

Sabato 30 Giugno si inizia, alle ore 18.00, con il Teatro per bambini e "La storia di Prezzemolina" con i Pupi di Stac. Un povero boscaiolo toscano e la moglie aspettano da tanti anni la nascita del primo figlio. Un nanetto magico, a cui hanno fatto del bene, predice loro l'imminente arrivo di una creatura. La donna ha la voglia del prezzemolo e il marito lo va a cogliere nell'orto di una casa disabitata. La Strega, padrona dell'orto, è infuriata e pretende che la bimba si chiami Prezzemolina e che, a sei anni d'età, divenga sua serva. Aiutata dal nano Valentino la bambina supererà terribili prove. I malvagi saranno puniti e Prezzemolina tornerà sana e salva dai genitori.

La serata di sabato prosegue, alle ore 22.30, con il Festival au Désert, la manifestazione che porta a Firenze la magia dell'incontro in musica tra culture lontane, per quattro giorni di ritmi, riflessioni e socialità.
In proiezione il film dal titolo "Félicité" di Alain Gomis (129'). Félicité canta ogni notte in un locale della capitale congolese, attorniata e rispettata dagli avventori che la adorano. Ma la sua vita viene sconvolta da un incidente occorso all'unico figlio. Sullo sfondo la musica, la sua vita diventerà una lotta contro la mancanza di denaro e la burocrazia del paese africano, per cercare di aiutare il futuro del ragazzo.

Ingresso libero.

Per ulteriori informazioni: www.teatropuccini.it 


RC