Città di Firenze
Home > Webzine > Cinema a Villa Arrivabene: ''Basta Poco'', il film di Andrea Muzzi a ingresso libero
giovedì 21 novembre 2024

Cinema a Villa Arrivabene: ''Basta Poco'', il film di Andrea Muzzi a ingresso libero

07-08-2018

Martedì 7 agosto 2018, alle ore 21.30, prosegue la rassegna Cinema a Villa Arrivabene, in piazza Alberti, con la proiezione a ingresso libero del film "Basta Poco" di Andrea Muzzi, un nome che ricorda la buona comicità toscana. Questi, insieme alla penna di Ugo Chiti e Tommaso Santi, ha chiamato a raccolta un cast d'eccezione con Massimiliano Galligano, Marco Messeri, Paolo Hendel, Annalisa Aglioti, Dino Zoff, per dar vita a una commedia all'insegna del divertimento e dell'originalità. Una favola moderna dove a trionfare sono la comicità pura, priva di volgarità, la semplicità e i bassi costi di realizzazione.
Sulla scena Sergio, un quarantenne che come molti non ha un impiego fisso, che decide di riscattarsi aprendo con l'amico Fulvio, "Felici & Contenti", un'agenzia che vende felicità. Da ora in poi il loro lavoro sarà: esaudire i desideri delle persone. Dopo un inizio stentato, arrivano i primi clienti che si moltiplicano davanti alla loro porta, ognuno con la propria strampalata richiesta. Ma proprio quando tutto sembra finalmente andare per il lato giusto, arriva qualcosa a turbare l'attività, in un crescendo di accadimenti, ora divertenti, ora imprevisti perché, talora, il raggiungimento della felicità passa attraverso una piccola illusione...
La pellicola è stata girata interamente a Chiusi e prodotta da Sandro Frezza per Alba Produzioni con il contributo di Toscana Film Commission.
Che aspettate? Basta poco!

Per maggiori informazioni: http://q2.comune.fi.it/