Home > Webzine > La luna e i falò: proiezione del film ''Veloce come il vento'' alle Piagge
martedì 12 novembre 2019

La luna e i falò: proiezione del film ''Veloce come il vento'' alle Piagge

27-08-2018
Alle Piagge per vedere i grandi film centrati sulla vita esaltante, rischiosa, perduta di adolescenti e giovani. Un ciclo di 5 film dedicato ai giovani e alle tematiche di crescita personale e sociale. Un piccolo festival all’aperto ispirato alle parole di Cesare Pavese ne La luna e i falò: "Un paese vuol dire non essere mai soli, sapere che nella gente, nelle piante, nella terra c’è qualcosa di tuo che anche quando non ci sei resta ad aspettarti".

Lunedì 27 Agosto, si inaugura con "Veloce come il vento", protagonisti Matilda De Angelis e Stefano Accorsi.
La giovane Giulia gareggia da sempre insieme ai piloti uomini e tutto ciò che conta è l’asfalto che brucia e la grinta da dimostrare al volante. Il regista Matteo Rovere ha ricostruito una storia vera di gare automobilistiche in Italia.

L’appuntamento è per tutti i lunedì e i giovedì dal 27 agosto al 10 settembre in Piazza "Ilaria Alpi e Miran Hrovatin", dove ha sede l’associazione di volontariato il Muretto che propone la visione all’interno dell’Estate Fiorentina 2018. L’ingresso è gratuito e tutte le proiezioni hanno inizio alle 21.30. Ogni sera verranno sorteggiati i vincitori dei libri che hanno ispirato il film. In caso di pioggia tutti al coperto grazie al Centro sociale Il Pozzo.

Per informazioni: www.altracitta.org - www.estatefiorentina.it

LG