Città di Firenze
Home > Webzine > La luna e i falò: proiezione del film ''Indivisibili'' di Edoardo De Angelis alle Piagge
giovedì 28 marzo 2024

La luna e i falò: proiezione del film ''Indivisibili'' di Edoardo De Angelis alle Piagge

03-09-2018
Alle Piagge per vedere i grandi film centrati sulla vita esaltante, rischiosa, perduta di adolescenti e giovani. Un ciclo di 5 film dedicato ai giovani e alle tematiche di crescita personale e sociale. Un piccolo festival all’aperto ispirato alle parole di Cesare Pavese ne La luna e i falò: "Un paese vuol dire non essere mai soli, sapere che nella gente, nelle piante, nella terra c’è qualcosa di tuo che anche quando non ci sei resta ad aspettarti".

Lunedì 3 Settembre verrà proiettato "Indivisibili" di Edoardo De Angelis.
Viola e Dasy, gemelle siamesi, sono fisicamente indivisibili, sognatrici, disperate e felici. Cantano ai matrimoni e alle feste, danno da vivere a tutta la famiglia. Ma il loro sogno è la normalità, come molti giovani nei territori marcati dal malaffare e dalla camorra.

L’appuntamento è per tutti i lunedì e i giovedì dal 27 Agosto al 10 Settembre in Piazza "Ilaria Alpi e Miran Hrovatin", dove ha sede l’associazione di volontariato il Muretto che propone la visione all’interno dell’Estate Fiorentina 2018. L’ingresso è gratuito e tutte le proiezioni hanno inizio alle 21.30. Ogni sera verranno sorteggiati i vincitori dei libri che hanno ispirato il film. In caso di pioggia tutti al coperto grazie al Centro sociale Il Pozzo.

Per informazioni: www.altracitta.org - www.estatefiorentina.it

LG