Home > Webzine > ''Go Dante Go Go Go'', terminate le riprese del nuovo film di Alessio Nencioni
giovedì 21 novembre 2019

''Go Dante Go Go Go'', terminate le riprese del nuovo film di Alessio Nencioni

13-09-2018

Dopo il successo della commedia horror "Possessione Demoniaca", presentata al XXXVI Fantafestival di Roma, il giovane regista fiorentino Alessio Nencioni ha terminato le riprese del suo nuovo film indipendente "Go Dante Go Go Go", una commedia che avrà come protagonista uno pseudo regista impegnato a girare dieci cortometraggi, uno per genere cinematografico, una sfida sia dal punto di vista tecnico che umano, per un progetto alternativo che raccoglierà al suo interno dieci stili per altrettanti film nel film.

Dante è uno studente fuoricorso di cinema, i cui lavori ermetici fino al grottesco non convincono i professori che anzi tentano di allontanarlo dall’università. A casa la situazione non migliora, l’ossessiva fidanzata non crede nel suo estro ma vuole prepotentemente un figlio da lui. Messo alle strette, Dante tenta la fuga rifugiandosi dall’amico di sempre, Sandro Sereni. Sarà nel suo appartamento multietnico e in preda ai fumi dell’alcool che il giovane aspirante regista deciderà, sotto suggerimento dell’amico, di cimentarsi in un’impresa filmica ai limiti del possibile: partecipare al Definitive Short Film Festival, concorrendo in ognuna delle dieci categorie divise per genere; dal film di arti marziali fino al documentario.

Iniziato nel 2017, il lungometraggio ha conivolto una cinquantina di persone del territorio, tra attori, staff e sostenitori, essenziale è stato il contributo del comune di Montelupo Fiorentino che ha offerto uno spazio adibito a vero e proprio studio cinematografico.

Horror, western, musical, arti marziali e tanti altri generi compongono le scene di un mosaico votato alla metacinematografia. Per la prima però ci sarà ancora da aspettare, in questo mese infatti inizierà la fase di post produzione che prevede, tra le altre cose, la composizione di una colonna sonora originale.

Info e aggiornamenti sul sito della casa di produzione Magnetic Head: www.magnetichead.it
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/GoDanteGoGoGo/