Città di Firenze
Home > Webzine > La commedia "Karwaan" nella terza giornata del "River to River Florence Indian Festival"
venerdì 19 aprile 2024

La commedia "Karwaan" nella terza giornata del "River to River Florence Indian Festival"

08-12-2018

Sarà la proiezione in prima italiana di “Karwaan”, commedia on the road sul rapporto genitori-figli che vede tra i protagonisti la star internazionale Irrfan Khan, l’evento speciale della terza giornata del 18/mo River to River Florence Indian Film Festival, in programma sabato 8 dicembre al cinema La Compagnia di Firenze (Via Cavour, 50/r). Il film sarà presentato in sala dal regista Akarsh Khurana.

Karwaan” è una commedia degli equivoci che mette in luce il rapporto genitori-figli. Racconta di Avinash (Dulquer Salman) un giovane malinconico che odia il suo lavoro nell'IT, detesta il suo capo e preferirebbe continuare a fare il fotografo, se non fosse per la disapprovazione del padre. Sfortunatamente, il padre muore in un incidente stradale e la sua salma raggiunge per errore un'altra famiglia. Shaukat (Irrfan Khan), amico di Avinash, offre il suo furgone e la sua compagnia per viaggiare dal Bangalore e scambiare il corpo a Kochi. Al viaggio si unirà Tanya (Mithila Palkar), la nipote della persona defunta con cui l'altro corpo è stato scambiato, si unisce a loro.

Tra gli eventi speciali della giornata, alle ore 18.00 la proiezione di “Meditazione con i Beatles” documentario del giornalista Furio Colombo che sarà presente in sala. Nel 1968, Furio Colombo decise di affiancare e filmare i Beatles durante il loro viaggio verso Rishikesh, alle pendici dell'Himalaya, per meditare sotto la guida del Maharishi Mahesh Yogy. Nel documentario si potranno notare varie personalità come Mia Farrow, Mike Love dei Beach Boys, e anche Donovan.

La giornata si aprirà alle 11.00 con la proiezione speciale di “Shiraz”, incantevole e romantico racconto in bianco e nero del 1928 diretto da Franz Osten, sulla costruzione del Taj Mahal, tra costumi sontuosi e paesaggi mozzafiato. Restaurato dal British Film Institute National Archive, il film è accompagnato dalla colonna sonora di Anoushka Shankar, vincitrice di un Grammy Award.

Alle 15.00 spazio alle aspirazioni canore e i sogni di successo di un padre che si mescolano a quelli della figlia adolescente nel lungometraggio in concorso “Fanney Khan”, satira sul mondo dello spettacolo dai risvolti inattesi firmata dal regista Atul Manjrekar con le star Anil Kapoor e Aishwarya Ray Bachchan, remake del film belga “Assolutamente famosi”.

Segui il festival sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/rivertoriverfiff, su Twitter e Instagram @river2riverfiff  con l’hashtag #R2RFIFF.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.rivertoriver.it