Home > Webzine > Fabrique Du Cinéma Awards: nomination per Pierfrancesco Bigazzi con "Moon On Fire"
mercoledì 13 novembre 2019

Fabrique Du Cinéma Awards: nomination per Pierfrancesco Bigazzi con "Moon On Fire"

12-12-2018
Pierfrancesco Bigazzi, con il suo nuovo cortometraggio “Moon On Fire” conquista la nomination come “Miglior regista di cortometraggi” ai prestigiosi Fabrique Du Cinema Awards. Sono i premi organizzati dalla rivista cinematografica Fabrique Du Cinema che premia le novità e le originalità in campo cinematografico, realizzata con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali - Direzione Cinema, che quest’anno per la sua quarta edizione ha raggiunto numeri da record con oltre 1.200 iscritti provenienti da 61 paesi.
Il corto di Bigazzi, selezionato fra i quattro finalisti nella sezione "miglior regista di cortometraggio internazionale", è stato realizzato nel 2018 insieme alla band rock-folk Flame Parade e prodotto da Materiali Sonori Pictures e Black Oaks Pictures. Fra gli attori Charo F. Galura, Marco Zampoli, Claudio Clam Cirri, Moreno Petroni, Jean Morel Santiago. Filmato fra il Valdarno e il Chianti è un fanta-western che è già stato selezionato da alcuni festival come Lucid Dream Fantastic Film Festival, Ivelisecinefestival (Roma), Prisma Independent Film Awards, Oniros Film Awards (Aosta). La nomination di Fabrique Du Cinema è, per adesso, il riconoscimento più importante non solo per Pierfrancesco Bigazzi (che ha al suo attivo altri cortometraggi, varie collaborazioni e una serie di video musicali di successo), ma anche per un infaticabile collettivo di giovani film-maker.

Ai Fabrique Du Cinema Awards saranno dodici i premiati nelle varie categorie. Ad assegnarli la giuria composta dagli attori Giorgio Pasotti e Valentina Lodovini, dai registi Jonas Carpignano e Susanna Nicchiarelli, dal cantautore Brunori Sas e presieduta dal Premio Oscar Paul Haggis (Million Dollar Baby, Casino Royale, Nella valle di Elah, The Next Three Days).
La kermesse delle premiazioni si svolgerà sabato 15 dicembre al Teatro India di Roma. Tanti gli ospiti che si avvicenderanno sul palco, tra cui The Zen Circus con un inedito concerto acutisco. A condurre la cerimonia saranno i due attori Laura Adriani e Riccardo Festa.

Fabrique du Cinéma è una freepress di 76 pagine a colori, con uscita trimestrale e distribuzione in 10.000 copie a Roma, Milano, Torino, Bologna e Firenze. Mission della pubblicazione è l’analisi dell’industria cinematografica italiana, con un occhio di riguardo per il giovane cinema. Supportata da una versione online e dai social, Fabrique du Cinéma è ormai da cinque anni un punto di riferimento per studenti e addetti ai lavori, ma anche per un pubblico trasversale attento e affascinato dal mondo dello spettacolo.

Per maggiori informazioni: www.fabriqueducinema.com