Home > Webzine > Programmazione settimanale del Cinema San Quirico di Firenze
giovedì 21 novembre 2024
Programmazione settimanale del Cinema San Quirico di Firenze
07-02-2019
Questa settimana al Cinema San Quirico di Firenze (via Pisana, 576) arriva la struggente storia d’amore "Cold War". Prosegue il sogno a occhi aperti "Capri Revolution" di Mario Martone, già autore di Noi credevamo e Il giovane favoloso. Infine gli ultimi spettacoli della commedia "7 uomini a mollo".
Cold war di Pawel Pawlikowski (Polonia 2018, 85’) Cold War è un'appassionata storia d'amore tra un uomo e una donna che si incontrano nella Polonia del dopoguerra ridotta in macerie. Provenendo da ambienti diversi e avendo temperamenti opposti, il loro rapporto è complicato, eppure sono fatalmente destinati ad appartenersi. Negli anni '50, durante la Guerra Fredda, in Polonia, a Berlino, in Yugoslavia e a Parigi, la coppia si separa più volte per ragioni politiche, per difetti caratteriali o solo per sfortunate coincidenze: una storia d'amore impossibile in un'epoca difficile.
Capri Revolution di Mario Martone (Italia/ Francia 122') Siamo nel 1914, l'Italia sta per entrare in guerra. Una comune di giovani nordeuropei ha trovato sull'isola di Capri il luogo ideale per la propria ricerca nella vita e nell'arte. Ma l'isola ha una sua propria e forte identità, che si incarna in una ragazza, una capraia il cui nome è Lucia (Marianna Fontana). Il film narra l'incontro tra Lucia, la comune guidata da Seybu (Reinout Scholten van Aschat) e il giovane medico del paese (Antonio Folletto). E narra di un'isola unicaal mondo, la montagna dolomitica precipitata nelle acque del Mediterraneo che all'inizio del Novecento ha attratto come un magnete chiunque sentisse la spinta dell'utopia e coltivasse ideali di libertà, come i russi che, esuli a Capri, si preparavano alla rivoluzione. 7 Uomini a mollo di Gilles Lellouche (Francia 2018, 122') Bertrand, un quarantenne un po' in crisi, riesce a dare finalmente un senso alla sua vita quando decide di entrare a far parte di una squadra di nuoto sincronizzato maschile. Per ognuno dei componenti, gli allenamenti rappresentano una valvola di sfogo e un rifugio sicuro. Insieme si sentiranno sempre più forti fino a volere intraprendere un traguardo pazzesco: la partecipazione ai campionati mondiali di nuoto sincronizzato maschile!
Orari e programmazione:
Giovedì 7 febbraio Cold War - ore 18.40 Capri Revolution - ore 21.00
Venerdì 8 febbraio - Pizza & Cinema Cold War - ore 17.00 Capri Revolution - ore 18.40 7 uomini a mollo - ore - 21.00
Sabato 9 febbraio Cold War - ore 17.00 - 21.00 7 uomini a mollo - ore 18.40
Domenica 10 febbraio Capri Revolution - ore 16.00 Cold War - ore 18.30 7 uomini a mollo - ore 20.30
Lunedì 11 febbraio Chiusura settimanale
Martedì 12 febbraio Chiusura settimanale
Mercoledì 13 febbraio Cold War - ore 18.30 - 20.30