Martedì 19 febbraio 2019 appuntamento
al Cinema Odeon Firenze dalle
ore 20.15 dove verrà trasmesso in
diretta via satellite,
dalla Royal Opera House di Covent Garden a Londra, il capolavoro di
Miguel de Cervantes "Don Chisciotte",
coreografato da Marius Pepita sulle musiche di Ludwig Minkus.
Il balletto, prodotto da
Carlos Acosta, esplora i temi dell’amore, dell’amicizia e dell’avventura. Orchestrata e arrangiata da
Martin Yates, porta il calore spagnolo e la gioia sul palco. Acosta aggiunge energia e spirito al balletto, in particolare con la nuova scena gipsy del Secondo Atto, che accoglie i musicisti sul palco per lasciar esplodere al massimo l’atmosfera vivace della scena.
Il goffo cavaliere Don Chisciotte e il suo fedele scudiero Sancho Panza incontrano tra gli altri una disperata coppia di amanti, Kitri (Akane Takada) e la sua dolce metà Basilio, impossibilitati a sposarsi in quanto il padre di Kitri vuole che lei si unisca in matrimonio con il benestante Gamache. Don Chisciotte, col suo fare eroico, interviene e convince Gamache a dare il consenso per il matrimonio dei due innamorati.
Brillante, affascinante, divertente e toccante,
Don Chisciotte è un balletto ricco di emozioni positive e di straordinari virtuosismi tecnici.
Gli appuntamenti con la Royal Opera House al cinema offrono al pubblico di tutto il mondo i migliori posti in sala e includono materiale esclusivo capace di raccontare quel che accade dietro le quinte con interviste e dettagliati ritratti dei performer. Nella stagione 2017/18 più di un milione di persone a livello internazionale hanno assistito a una produzione di un’opera di punta o di un balletto della Royal Opera House in uno degli oltre 1.500 cinema che partecipano all’iniziativa in 51 nazioni.Per informazioni:
www.odeonfirenze.comJB