Città di Firenze
Home > Webzine > "Cold War", il film di Pawel Pawlikowski allo Spazio Alfieri di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

"Cold War", il film di Pawel Pawlikowski allo Spazio Alfieri di Firenze

26-03-2019
Martedì 26 marzo 2019, alle ore 21.30, prosegue con il film "Cold War" di Pawel Pawlikowski la 5a edizione della rassegna internazionale "Segnalati dalla critica" allo Spazio Alfieri di Firenze (Via dell'Ulivo, 6).

Una lunga storia d’amore, segnata da fughe, abbandoni e ricongiungimenti, dalla tetra Polonia ai tempi della guerra fredda alla più dolce Parigi. Come nel bellissimo Ida, il regista racconta la difficoltà di trovare la forza per vivere e amare. La storia è ispirata alle vicende reali dei genitori dell’attore.

"Segnalati dalla critica" propone sette film scelti fra i migliori della stagione 2018: successi da Oscar o Palma d’oro, ma anche opere giovani e inquiete (spesso sacrificate dal mercato) si alterneranno con ritmo settimanale. Tutti i titoli sono tratti da una più ampia selezione votata dal Sindacato nazionale critici cinematografici (Sncci). Il ciclo è curato da Claudio Carabba e dal Gruppo toscano Sncci, insieme allo Spazio Alfieri. Tutti i film, proiettati in lingua originale, saranno presentati da un socio del gruppo toscano Sncci.

Tutti i film, proiettati in lingua originale, saranno presentati da un socio del Gruppo toscano Sncci.

Ingresso: euro 7,00; soci UniCoop Firenze euro 6,00.

Info: www.spazioalfieri.it