Città di Firenze
Home > Webzine > "Dumbo", il film di Tim Burton in versione originale al Cinena Odeon Firenze
giovedì 28 marzo 2024

"Dumbo", il film di Tim Burton in versione originale al Cinena Odeon Firenze

28-03-2019
Il maestro Tim Burton torna nelle sale cinematografiche e lo fa con "Dumbo" uno dei classici Disney più famosi di sempre. La programmazione al Cinema Odeon Firenze (Piazza Strozzi) è prevista da Giovedi 28 marzo a domenica 31 marzo con diversi spettacoli. Le pellicole sono in versione originale con sottotitoli in italiano.

Il film tra i più attesi dell'anno nella nuova versione live action diretta da Burton vanta un cast stellare come Eva Green, Colin Farrell, Michael Keaton e Danny DeVito. Il remake torna a raccontare la storia di Holt (Colin Farrell), un tempo artista del circo che, dopo aver combattuto in guerra, torna a casa profondamente cambiato. Il proprietario del circo, Max Medici (Danny DeVito) lo ingaggia per prendersi cura di Dumbo, un cucciolo di elefante con due orecchie enormi che lo rendono lo zimbello dello staff. Ma quando i figli di Holt scoprono che Dumbo è in grado di volare, l’imprenditore dalla lingua biforcuta V.A. Vandevere (Michael Keaton) e l’acrobata Colette Marchant (Eva Green) faranno dell’elefantino indifeso una star. La sceneggiatura è firmata da Ehren Kruger, che è anche tra i produttori, autore di tre film su cinque del franchise Transformers, mentre le musiche sono composte dal maestro Danny Elfman (già collaboratore di Tim Burton in Big Eyes e Frankenweenie). E' inoltre realizzato con una tecnica mista che unirà il live-action alla tecnologia CGI (Computer-generated imagery).

Il regista con i suoi personaggi ci porta come sempre a riflettere sui temi dell'emarginazione e della solitudine, nelle sue ambientazioni fiabesche, il riscatto sociale dei più deboli è ancora una volta il protagonista indiscusso delle sue pellicole.

Programma
Giovedì 28 Marzo ore 16.00 – 18.30 – 21.15
Sabato 30 Marzo ore 21.00
Domenica 31 Marzo ore 16.00 – 18.30 – 21.15

Per maggiori informazioni: www.odeonfirenze.com 

VSA